Due giorni con la tradizione salentina

Matera

Dall’11 al 12 aprile a Matera (Basilicata) si terrà una due giorni dedicata alle tradizioni popolari, organizzata dall’associazione “Vorrei volare”.

L’11 aprile saranno due i momenti fondamentali: uno stage di danza, tenuto da Anna Cinzia Villani, ed un concerto, in cui la cantante salentina e i suoi musicisti si alterneranno con storici gruppi lucani. Alle ore 15:30 appuntamento in Via dei Dauni 5. In Caso di bel tempo lo stage si terrebbe nel piazzale antistante la Chiesa della Palomba. Lo stage dura circa tre ore ed è previsto per un numero massimo di trenta partecipanti. La giornata continuerà con un concerto che avrà inizio alle 21:30 presso il Quarto Storto nei sassi di Matera.

Il 12 aprile, invece, sarà dedicato a stage di tamburo e canto. Lo stage di tamburello, con Roberto Chiga, prevede l’appuntamento alle 9:30 in Via dei Dauni cinque. Lo stage è previsto per un numero di persone fino a quindici. Verso le 10 si darà inizio al corso che avrà una durata di circa tre ore. Tempo permettendo si potrebbe tenere nei sassi di matera. Lo stage di canto è previsto intorno alle 15:30 (appuntamento alla sede dell’Associazione in Via dei Dauni 5), il numero massimo di partecipanti pari a 10. Gli stage di danza e tamburo costano 15€ l’uno, mentre quello di canto ne costa 20€. L’associazione dà la possibilità di pernottare gratuitamente in loco ai primi dodici o tredici richiedenti.

Per maggiori informazioni: [email protected]